POP ECONOMIX LIVE SHOW – La 200esima replica a Milano in occasione della Settimana SRI 2014
Giugno 1, 2016Un caffé con … Stefania Capelli, HR Manager Cisco, che ci racconta l‘esperienza dei progetti di coaching realizzati in partnership dal 2011 ad oggi
Settembre 1, 2016Formazione di 24 ore d‘aula sulla UNI/TS 11312 riconosciuta da AICQ SICEV (n°55). I contenuti formativi e l‘esame finale sono riconosciuti ai fini dell‘iter di certificazione di AICQ SICEV e l‘iscrizione al Registro Professionale dei Mystery Auditor che attualmente presenta 28 auditor certificati.
Dettagli del corso
- Location: Milano, Via Ariberto, 31 (Mynoilab)
- Durata: 24 ore, tre giorni consecutivi con frequenza obbligatoria
- Orari: 9:30 – 18:30 (pausa pranzo di 1 ora)
- Esame finale di qualificazione nel corso dell‘ultimo giorno
- Target: Liberi professionisti, Auditor, Consulenti, Formatori, Coach, Intervistatori ricerche di mercato.
Quota di iscrizione:
Quota integrale non iscritti Associazione Mystery Auditing Italia: € 1.050 + IVA (€ 1.281)
Presentazione
«Il Mystery Audit è un‘attività di audit effettuata da uno o più auditor addestrati a simulare il comportamento e le azioni di un cliente potenziale o reale di un‘organizzazione di servizi, senza farsi riconoscere come tale dal personale della stessa, con lo scopo di valutare la qualità delle attività d‘interfaccia tra cliente e organizzazione» UNI/TS 11312 (linea guida che descrive in modo completo i processi di attuazione dell‘audit in incognito e definisce i requisiti professionali del Mystery Auditor)
Il Mystery Audit è un sistema efficace di monitoraggio e potenziamento organizzativo in quanto offre la prospettiva del cliente (il Mystery Auditor) nel momento esatto in cui vive l‘esperienza e fruisce del servizio. È un‘attività che richiede conoscenze approfondite della metodologia, competenze, etica e professionalità elevate, e, soprattutto, un allenamento continuo al lavoro su di sé, all‘oggettività e al controllo dell‘area di giudizio personale.
Obiettivi
L‘obiettivo è fornire ai partecipanti la formazione d‘aula richiesta per affrontare in modo adeguato la professione di Auditor in incognito e certificare successivamente le competenze acquisite.
La formazione professionale che eroghiamo è caratterizzata dall‘approccio coaching, uno stile di conduzione e gestione dell‘aula orientato a stimolare l‘apprendimento dei contenuti attraverso attività pratiche e concrete sul campo.
Il corso è mirato a orientare le competenze necessarie per la buona riuscita di un‘attività di audit in incognito (mystery shopping, mystery client, mystery guest, ecc), quali ad esempio la comunicazione verbale e non verbale, l‘astensione da giudizi e interpretazioni personali, le tecniche di ascolto, l‘osservazione, ecc. Obiettivo è quindi anche allenare la capacità del “sentire”, al fine di cogliere e valutare con oggettività, oltre agli elementi strutturali/procedurali, gli aspetti relazionali.
Per il limitato numero di posti disponibili in ogni sessione, il corso prevede una preselezione dei partecipanti in base al profilo e alle aspettative personali. È inoltre possibile, in vista dell‘esperienza richiesta per certificarsi, effettuare attività riconosciute sul campo, in presenza di progetti attivi di mystery shopping nelle zone di residenza dei corsisti.
Docente
Susanna Gonnella, Professional Certified Coach accreditata alla International Coach Federation (ICF) con all‘attivo più di 1000 ore di coaching individuale e di gruppo con dirigenti, manager, liberi professionisti e gruppi di lavoro. Ricercatore di Mercato e Formatore, da oltre 20 anni sviluppa, commercializza e coordina progetti di Mystery Shopping a carattere nazionale e internazionale. Mystery Auditor Certificato AICQ SICEV, qualificato TUV ITALIA, è docente della metodologia ed esaminatore nazionale AICQ SICEV per l‘esame di accesso al Registro Professionale dei Mystery Auditor.
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare Marzia Monacelli al numero 02/49.81.568