Gianna, hai seguito il Corso Pilota IPPE per Manager Coach sulle competenze dell’approccio etico dell’ascolto come un Coach.
Quali aspettative avevi sul corso?
Sono venuta con curiosità e avevo il giudizio molto sospeso. Ormai siamo completamente immersi da remoto, ho trovato di valore seguire il corso in modalità virtuale.
Quali emozioni hai provato?
Ho avvertito un momento di leggerezza nell'accezione positiva, è stata una boccata d'aria e un grande interesse, alcune parole dette mi sono rimaste impresse e le ho scritte nella mia agenda come elementi preziosi che mi porto dietro nella vita.
Quali impressioni, considerazioni, riflessioni hai sul Corso?
È stato un momento davvero bello che sono riuscita a ritagliare per me. Mi è piaciuto il clima che si è creato, una bella sensazione, soprattutto quando parlavo non mi sono sentita valutata. Il percorso è ben strutturato, interessante. Mi è piaciuta la musica, mi è piaciuto che nella pausa qualcuno si parlasse.
Cosa ha fatto la differenza per te in questo corso?
La sensazione da una parte la leggerezza e l'altro la rilevanza, ben combinati.
Quali apprendimenti ti sei portata a casa?
Ho preso subito come spunto del patto d'aula di tenere tutte le telecamere aperte nelle riunioni, aggiungendo la motivazione, per ascoltare e osservare meglio. Potersi osservare è potete e ora lo uso con consapevolezza.