Siamo alla seconda edizione del MAC in cui accompagniamo i tuoi Manager a diventare Dirigenti, come funziona il processo e perché secondo te è necessario il Career Coaching?
Il MAC è una tappa fondamentale nel nostro gruppo per poter diventare un director. Consiste in 3 giorni in Germania dove i colleghi si cimentano in varie attività quali, per esempio, la risoluzione di un business case, vari role playing e colloqui sempre sotto l'osservazione di colleghi dell'HQ e consulenti esterni. Alla fine dei 3 giorni viene deciso se il collega è pronto per diventare Director. Il career coach è una tappa fondamentale per prepararsi al meglio al MAC.
Qual è il valore aggiunto che hai visto nel nostro approccio?
L'approccio di MyNoiLab è stato di grande valore aggiunto nella preparazione dei nostri colleghi perché ha consentito una personalizzazione d'eccezione per i differenti profili e un'attenzione alle persone decisamente alta.
Cosa ha fatto la differenza ed è stato riconosciuto efficace dai partecipanti?
La differenza è stata la personalizzazione dell'approccio. Sono stati messi insieme due colleghi con profili e caratteristiche personali completamente differenti, si sono preparati insieme e superato brillantemente il MAC. I colleghi hanno riconosciuto che l'approccio è stato molto efficace perché le loro differenze sono state complementari e li hanno aiutati a crescere e migliorare.
Che feedback hai avuto al tuo interno?
I Country Manager sono stati molto soddisfatti anche perché era la prima volta che due italiani contemporaneamente superavano il MAC.
Lo consiglieresti ad altri HR, se si perché con noi?
Assolutamente consigliato, l'attenzione alle persone, la cura nella preparazione e l'originalità sono un fiore all'occhiello di Mynoilab!