Progetto Mystery Coaching®
Progetto mystery shopping sulla rete di vendita e coaching individuale, group coaching e team coaching per manager e addetti vendita per Leroy Merlin Italia s.r.l.
Susanna Gonnella ci ha trasmesso un messaggio molto chiaro: l‘improvvisazione senza competenza ti può far fare un‘esperienza, ma spesso non porta ad avere risultati utilizzabili.
Cosa vi ha spinto a scegliere di far frequentare a tutta la squadra dei capo progetto formazione Leroy Merlin un corso di una giornata sulla metodologia Mystery Coaching®?
In Leroy Merlin diciamo: "dobbiamo essere leader con la mentalità dei secondi" e soprattutto noi della divisione sviluppo competenze, abbiamo il compito di alimentare costantemente questa cultura. Questo stato mentale ci porta ad essere sempre attenti a ciò che succede intorno a noi e a catturarne il lato positivo. Abbiamo chiesto a Susanna Gonnella e il suo team di organizzare una giornata di formazione sulla metodologia Mystery per guidarci nell‘apprendimento di come fare delle "istantanee" e osservare oggettivamente ogni dettaglio. Chi può far meglio di un Mystery Auditor che è un osservatore di comportamenti e lo fa di mestiere?
Cosa ci riconoscete di aver fatto bene?
Susanna Gonnella ci ha trasmesso un messaggio molto chiaro: l‘improvvisazione senza competenza ti può far fare un’esperienza, ma spesso non porta ad avere risultati utilizzabili. Se dovessi quindi sintetizzare in poche parole ciò che riconosco in voi, direi Professionalità con la P maiuscola ed empatia.
Qual è il risultato più importante che avete ottenuto?
Abbiamo ottenuto un metodo e la consapevolezza di quanto è importante l‘oggettività se vogliamo cogliere comportamenti virtuosi nel mercato, nei concorrenti e in noi.