Calendario Corsi 2020
Febbraio 24, 2020Il valore delle relazioni oggi e il ruolo del Venditore post-emergenza sanitaria
Aprile 24, 2020Innovare il primo master italiano in management dell’innovazione, questa la sfida della Scuola Sant‘Anna che MyNoiLab ha scelto di affiancare diventando Partner ed entrando a far parte dello Steering Comitee dell‘Università
Innovare il primo master italiano in management dell’innovazione. Questa è la sfida della Scuola Sant’Anna di Pisa, che nel 1991 lanciò il primo programma in Italia focalizzato sulla gestione del cambiamento tecnologico, le dinamiche di innovazione all’interno dell’azienda, le collaborazioni strategiche per lo sviluppo di prodotti e servizi. All’epoca, anche la formula di “master universitario” era sperimentale per l’Italia. Oggi, la nuova edizione del Master si presenta in versione executive, con corsi concentrati il venerdì e il sabato mattina. Il Master si svolgerà a Firenze, e i moduli didattici sono organizzati ed erogati in collaborazione con la Stanford University (Stanford Center for Professional Development). Le lezioni, in lingua inglese, prenderanno il via a metà settembre e il bando per la partecipazione scadrà il 27 Aprile. Fino a tale data è possibile fare domanda online al seguente sito: https://www.mastermind.santannapisa.it/
MyNoiLab srl ha scelto di affiancare la Scuola Sant’Anna in questa sfida diventando partner ed entrando a far parte dello Steering Committee del Master MIND. MyNoiLab srl, in base alle candidature e alle opportunità, metterà a disposizione una borsa di studio per un candidato.
MyNoiLab nasce come start-up nel 2010 con la missione di accompagnare le aziende e le realtà no-profit in un’evoluzione sana e sostenibile, percorrendo tutti i livelli dell’apprendimento: sapere, saper fare, saper essere. MyNoiLab è un laboratorio dedicato alla consulenza e alla realizzazione di progetti di sviluppo e cambiamento organizzativo che si concretizzano in percorsi di crescita e potenziamento delle risorse umane attraverso la metodologia del coaching. Il valore aggiunto è l’esperienza nell’ambito della misurazione delle prestazioni, punto di partenza e arrivo di ogni attività di sviluppo. In particolare, nel 2011 ha registrato il marchio europeo Mystery Coaching® per il monitoraggio in incognito della qualità dei servizi e l’implementazione di progetti di crescita delle risorse umane dedicato ad aziende in cui la customer experience rappresenta il fulcro del business.
L‘azienda si muove inoltre seguendo alcune parole chiave: consapevolezza, vision e allenamento continuo al cambiamento con un focus costante sulla redditività dell’organizzazione e il suo consolidamento; condizioni indispensabili per disporre delle risorse necessarie e muoversi in ottica di economia circolare. Azienda con organico di donne a maggioranza under40, ha da sempre creduto nell’importanza dell’approccio volto al miglioramento continuo tenendo le persone al centro dei processi di innovazione, infatti, coerente con questo mindset, si è dotata di un sistema di gestione qualità certificato ISO 9001:2015 e nel 2019 ha ottenuto il premio Impresa Responsabile della Regione Lombardia.