> MILANO – giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 aprile 2021
Il corso è organizzato dall‘Associazione Mystery Auditing Italia in partnership con UNI – Ente Italiano di Normazione
Durata: 3 giorni consecutivi, 24 ore
Esame di qualificazione professionale (scritto) al pomeriggio del 3° giorno
Sede: Milano, Via Ariberto 31
Quota di iscrizione:
La quota comprende: Documentazione didattica – Norma ad uso didattico – Esame di qualificazione professionale (*) – Attestato di partecipazione o Attestato di qualifica professionale in caso di superamento dell’esame
(*) In caso di mancato superamento dell’esame il candidato ha la possibilità di presenziare nuovamente al corso e ripetere l‘esame entro 6 mesi senza costi aggiuntivi
«L’audit in incognito è un audit non dichiarato e condotto in modo non riconoscibile, avente la caratteristica di simulare il comportamento e le azioni di un cliente potenziale o reale di un’organizzazione che eroga servizi, compresi eventuali prodotti associati, allo scopo di rilevare la qualità del servizio erogato» norma UNI 11312-1:2017. Il Mystery Audit è un sistema efficace di monitoraggio in quanto offre la prospettiva del cliente nel momento esatto in cui vive l’esperienza del servizio. È un’attività che richiede conoscenze approfondite, competenze, etica e professionalità elevate, e, soprattutto, un allenamento continuo al lavoro su di sé, all’oggettività e alla sospensione del giudizio.
In tale contesto, la recente pubblicazione della norma UNI 11312-1:2017 descrive il processo attraverso il quale si svolge l’attività e la parte 2 della medesima norma (in elaborazione presso il Gruppo di Lavoro UNI/CT016 GL 37) approfondisce le competenze specifiche e qualificanti che i professionisti coinvolti nel processo devono possedere.
Il corso, attraverso la disamina dei capitoli della norma e grazie ad un approccio esperienziale orientato allo sviluppo del potenziale personale, si prefigge di fornire tutte le conoscenze necessarie a sostenere l’esame di qualificazione professionale.
Auditor, Consulenti, Responsabili Qualità, Responsabili Commerciali, Enti di Certificazione, Responsabili e addetti al CRM e Customer Service, Mystery Shopper e chiunque voglia acquisire conoscenze e competenze finalizzate all’applicazione della metodologia.
Per il limitato numero di posti disponibili in ogni sessione, il corso prevede una preselezione dei partecipanti in base al profilo e alle aspettative personali.